2^ STAGE NAZIONALE JUDO KATA E MGA

Il 23 Settembre p.v si terrà nello splendido centro sportivo ZERO9 SSD di Via Cina 91, zona Eur Torrino, il secondo stage Nazionale di Judo Kata ed MGA.
Il Judo, sport Olimpico dal 1964, è riconosciuto come la disciplina marziale più completa per la difesa personale.
La Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali, la FIJLKAM, unica federazione ufficiale riconosciuta dal CONI, ha pensato di creare un metodo completo di autodifesa personale con lo scopo di non recare danni a chi aggredisce e, allo stesso tempo, di sviluppare e fornire i mezzi affinche’ possano emergere le capacità riflessive e motorie di chi pratica la difesa personale attraverso il metodo denominato MGA (Metodo Globale Autodifesa).
Allo stage, unico del genere in Italia, pensato ed ideato dal Maestro Maurizio CALDERINI, verranno date le basi della difesa personale attraverso il Judo, i Kata (forme) di Judo e con una didattica alla portata di tutti.
Lo stage è adatto a tutti, ad entrambi i sessi, ai ragazzi dai 12 anni in poi, a chi non ha mai praticato alcuna Arte Marziale, a chi si vuole avvicinare al mondo delle Arti Marziali, a chi desidera aver informazioni sulla legittima difesa personale ed infine ai praticanti ed esperti di qualunque disciplina marziale.
Scopo dello stage tenuto dal Maestro Maurizio CALDERINI pluri Campione del Mondo di Judo Kata con 8 titoli mondiali, 14 titoli Europei, con la collaborazione dei Maestri Gennaro MACCARO, Maestro Benemerito e Presidente del Comitato Regionale Lazio settore Judo, esperto di MGA, dal Maestro Giorgio MASCELLINI, Responsabile Regionale per i Corsi di MGA, ed infine dal Maestro Ubaldo VOLPI,  compagno di Nazionale del Maestro Maurizio CALDERINI, è quello di fornire le basi attraverso il Judo della moderna difesa personale.
Sarà, inoltre, l’occasione per discutere ed approfondire la tematica del bullismo giovanile con il Maestro Benemerito Gennaro MACCARO autore del libro di successo “Didattica contro il bullismo- Comportamenti e Tecniche” scritto in collaborazione con illustri psicologi e psicoterapeuti.
Per maggiori informazioni inerenti lo stage ed i corsi di Judo e difesa personale tenuti dal Maestro Maurizio CALDERINI presso lo Zero9 SSD, contattare il centro Sportivo Zero9:
 
ZERO9 – CENTRO SPORTIVO
Via Cina 91 – 00144 Roma (EUR Torrino)
Tel. : +39 06 52205080 – 06 52208050
Mob. : +39 388 485 7682
 
oppure il Maestro Maurizio Calderini al 339.3985178 o tramite il sito www.mauriziocalderini.it
Si ringraziano della disponibilita’ nonche’ collaborazione il direttore del Centro sportivo Zero9 Luca Spadaccia con il Suo staff.
Print Friendly, PDF & Email

Author: admin

Share This Post On